Seminari
Seminario con Roberta Di Martino

“INVECE DI GIUDICARE”

Riflessioni e strumenti per so-stare nelle relazioni


Il conflitto, vissuto come trasformazione e non come cesura irreparabile, regala opportunità preziose di Cura della relazione.

Il conflitto non è da evitare ma da gestire e, a volte, anche da sollecitare. Il problema non è litigare, discutere, scontrarsi anche in modo spigoloso, ma è come scegliamo di incontrare e affrontare la situazione conflittuale.

In chiave di prevenzione e intervento nelle relazioni di aiuto alla persona, questo incontro si propone di focalizzarsi sulle competenze comunicative e relazionali necessarie per una gestione costruttiva del conflitto, che superi le categorie “giusto” e “sbagliato” e faccia spazio all’accoglimento della differenza.


Roberta Di Martino – Laureata in scienze dell’educazione - Mediatrice familiare AIMS ed AimeF – Mediatore civile - Specializzata in gestione del conflitto, Coordinatore pedagogico servizi di mediazione sociale per adulti – Responsabile area mediazione Coop. Lindbergh – conduttrice di percorsi di formazione per operatori sociali, insegnanti, genitori e di Educazione alla Pace per bambini e ragazzi.


Informazioni:

Il seminario si svolge nel pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 19, presso l’Istituto “CENTRO METHOD” in via Sandro Pertini, 16 56035 Perignano (PI). Il costo è di 30 euro. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico intestato a: CENTRO METHOD CASSA DI RISPARMIO DI VOLTERRA SPA FILIALE DI PERIGNANO (PI) CODICE IBAN: IT 24 V 06370 05485 000010003392. 

 Sono stati richiesti crediti formativi all’Ordine degli Assistenti Sociali.

Per iscrizioni e ulteriori informazioni: tel. 0587 617027 - info@terapiafamiliare.com 


 


 

Per iscriversi a questo seminario è necessario compilare il modulo qui sotto

NOTA BENE: l'invio del modulo online vale come pre-iscrizione. Sarete ricontattati da un operatore di Centro Mehod per proseguire con la procedura di iscrizione e la successiva conferma.
Se ha già frequentato un corso Centro Method per inviare la domanda le suggeriamo di effettuare la login.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.


Le chiediamo cortesemente di compilare anche questa parte del profilo ci potrà aiutare a migliorare il nostro servizio.
Grazie per la collaborazione.




CAPTCHA




LIBRERIA
I bisogni educativi speciali. Diagnosi, prevenzione, intervento

I bisogni educativi speciali. Diagnosi, prevenzione, intervento

Il testo propone una panoramica delle difficoltà e dei disturbi che s’incontrano con maggiore frequenza nella scuola, facendo riferimento all’ICD10 e al DSM-5, ma con uno sguardo ampio, che tiene conto dei vissuti con gli occhi degli alunni, dei genitori e degli insegnanti, per individuare strade percorribili attraverso un intervento integrato tra scuola, famiglia e servizi.  Acquistalo direttamente on-line, clicca qui

Centro Method - Istituto Psico Medico Pedagogico Via S. Pertini, 16 56035 Perignano-Lari (PI) - E-mail: info@centromethod.it - info@terapiafamiliare.com - ©2013
Powered by Edimedia