News ed eventi
07 04 2019

Questionario dedicato ai genitori

Riconoscere le difficoltà di apprendimento

Questionario dedicato ai genitori

 

Questo questionario è di semplice compilazione e ha l’obiettivo di aiutare i genitori a individuare le capacità e le difficoltà dei propri figli per ciò che riguarda la lettura, la scrittura e la matematica.

Non ha certo lo scopo di fare una diagnosi, che, come ben sappiamo, richiede un percorso specialistico.

I genitori, rispondendo alle domande, possono avere un’idea più precisa dei livelli di apprendimento raggiunti e di quali sono le criticità, rispetto alle quali può esserci bisogno di aiuto.

Naturalmente le risposte devono tenere conto dell’età dei bambini e del programma fino a oggi svolto in ambito scolastico. 

 

Note:

Il questionario non serve per fare una diagnosi, ma è utile per riconoscere prima possibile le difficoltà e per dare ai bambini l’aiuto al momento giusto. 

È importante la collaborazione con gli insegnanti sia per un confronto sul programma svolto in relazione all’età e alla classe frequentata sia per comprendere la necessità o meno di approfondimenti specialistici.

In ogni caso il questionario serve per riconoscere non solo le difficoltà, ma anche le abilità fino a quel momento acquisite dai bambini.


Il questionario si trova nell'allegato

 

Per ogni informazione è a disposizione la nostra segreteria:

0587 617027  info@centromethod.it

scarica allegato
LIBRERIA
I bisogni educativi speciali. Diagnosi, prevenzione, intervento

I bisogni educativi speciali. Diagnosi, prevenzione, intervento

Il testo propone una panoramica delle difficoltà e dei disturbi che s’incontrano con maggiore frequenza nella scuola. I vissuti con gli occhi degli alunni, dei genitori e degli insegnanti, per individuare strade percorribili attraverso un intervento integrato tra scuola, famiglia e servizi.  

Acquistalo direttamente on-line, clicca qui

Centro Method - Istituto Psico Medico Pedagogico Via S. Pertini, 16 56035 Perignano-Lari (PI) - E-mail: info@centromethod.it - info@terapiafamiliare.com - ©2013
Powered by Edimedia