Servizi settore psico medico pedagogico
Pedagogia clinica
Pedagogia clinica

La Pedagogia Clinica è un ambito d’intervento finalizzato a sostenere l’individuo nel proprio percorso di crescita, attraverso la conquista graduale di nuove capacità e competenze.
Il Pedagogista Clinico ha conseguito una specializzazione triennale post lauream e possiede capacità di osservazione nelle varie aree di sviluppo, con particolare riferimento alle abilità di base, all’apprendimento, al comportamento, alla socializzazione.
Utilizzando le competenze e le potenzialità osservate, il Pedagogista Clinico conduce un percorso finalizzato alla riduzione delle difficoltà e alla conquista della capacità di trasferire nuove abilità e nuove conoscenze nei diversi contesti di vita: in famiglia, nella scuola, nel sociale.

Le principali aree d’intervento riguardano:

- Disturbi Specifici di Apprendimento

- Difficoltà Scolastiche

- Disturbo di Attenzione e Iperattività

- Difficoltà di Comportamento

- Sostegno alla Genitorialità

- Orientamento Scolastico

- Educazione Affettiva

- Educazione Sessuale

- Prevenzione delle Difficoltà in ogni settore

Ecc.

Presso il nostro Istituto il Pedagogista Clinico è parte integrante dello staff sia nella fase diagnostica sia nella progettazione e realizzazione dei successivi interventi. 

LIBRERIA
I bisogni educativi speciali. Diagnosi, prevenzione, intervento

I bisogni educativi speciali. Diagnosi, prevenzione, intervento

Il testo propone una panoramica delle difficoltà e dei disturbi che s’incontrano con maggiore frequenza nella scuola, facendo riferimento all’ICD10 e al DSM-5, ma con uno sguardo ampio, che tiene conto dei vissuti con gli occhi degli alunni, dei genitori e degli insegnanti, per individuare strade percorribili attraverso un intervento integrato tra scuola, famiglia e servizi.  Acquistalo direttamente on-line, clicca qui

Centro Method - Istituto Psico Medico Pedagogico Via S. Pertini, 16 56035 Perignano-Lari (PI) - E-mail: info@centromethod.it - info@terapiafamiliare.com - ©2013
Powered by Edimedia