Difficoltà di linguaggio e apprendimento scolastico

In vacanza con mamma e papà

In vacanza con mamma e papà

Tante idee “estive” per aiutare a crescere i propri bambini e per divertirsi con loro

 

Sia per i genitori che per i bambini la vacanza estiva deve essere un periodo di riposo e di divertimento, ma suggeriamo  comunque di utilizzare al meglio questa occasione per trascorrere più tempo con i figli, osservandoli  e guidandoli  nella loro crescita linguistica, cognitiva e psicologica.

In questo periodo, i genitori diventano una risorsa importante, possono stabilizzare le conquiste raggiunte e gettare le basi per ulteriori traguardi, a patto però che l’atteggiamento sia sereno e rilassato, senza ansie o forzature e… scoprendo che ci si può anche divertire.

Ecco quindi una serie di indicazioni giocose  utili per i genitori a caccia di idee.

I nostri esperti si sono messi a lavoro e hanno elaborato tanti suggerimenti, che ci auguriamo siano ben accolti e dai quali i grandi possono scoprire la propria capacità di vivere esperienze belle e piacevoli con i figli. 

Invitiamo i genitori a inviarci nuove idee e ulteriori spunti di divertimento. Ne faremo tesoro e sarà anche per noi un'occasione di arricchimento. 

I contenuti di questa pagina sono di proprietà di Centro Method Srl - Dott.ssa Monica Pratelli e riguardano tematiche di approfondimento relative ai settori Psico Medico Pedagogico e di Terapia Familiare.
Se lo ritenete opportuno usateli per arricchire vostri approfondimenti, contenuti, discussioni e analisi citandone la fonte. È gradito un link di supporto a questa pagina e un gesto di condivisione.
NEWS ED EVENTI
22 novembre ore 18


“INSEGNAMI A PARLARE”

Come si sviluppa il linguaggio dei bambini e come riconoscere le difficoltà

  La logopedista incontra i  genitori



leggi tutto
CORSI DI FORMAZIONE 2018/2019 RICONOSCIUTI DAL MIUR
leggi tutto
LIBRERIA
I bisogni educativi speciali. Diagnosi, prevenzione, intervento

I bisogni educativi speciali. Diagnosi, prevenzione, intervento

Il testo propone una panoramica delle difficoltà e dei disturbi che s’incontrano con maggiore frequenza nella scuola, facendo riferimento all’ICD10 e al DSM-5, ma con uno sguardo ampio, che tiene conto dei vissuti con gli occhi degli alunni, dei genitori e degli insegnanti, per individuare strade percorribili attraverso un intervento integrato tra scuola, famiglia e servizi.  Acquistalo direttamente on-line, clicca qui

Centro Method - Istituto Psico Medico Pedagogico Via S. Pertini, 16 56035 Perignano-Lari (PI) - E-mail: info@centromethod.it - info@terapiafamiliare.com - ©2013
Powered by Edimedia