News ed eventi
23 03 2020

I nostri servizi online


I nostri servizi online

 

Il momento che stiamo vivendo è particolarmente complesso.

Ansia, riduzione delle relazioni, aumento del possibile conflitto familiare sono tra le difficoltà più emergenti. La ridotta frequenza scolastica a causa del Covid ha senz'altro parzialmente interrotto il regolare percorso di apprendimento sia dei bambini che degli adolescenti, che a settembre si troveranno ad affrontare un rientro forse ancora un po' complicato. 

Chi dovrà fare un passaggio di scuola magari non si sentirà pronto ad affrontare il cambiamento, non si sentirà sufficientemente preparato e questo stato d'animo sarà motivo di preoccupazione e di ansia.

Inoltre i bambini e i ragazzi che presentano particolari problemi di apprendimento, di linguaggio o psicologici avranno dovuto interrompere, per un tempo piuttosto lungo, i loro percorsi di aiuto, le loro terapie e ora hanno senz'altro bisogno di intraprendere o di riprendere percorsi specialistici (sostegno psicologico, terapia logopedica, terapia pedagogica e percorsi per il potenziamento del metodo di studio).

Ecco che i nostri servizi proseguono  sia in presenza sia online, per consentire a tutti di procedere per piccoli passi verso nuove conquiste.

 

Ecco i nostri servizi:

 

  • Percorsi di sostegno psicologico per i bambini e gli adolescenti, per fornire un supporto in questo periodo di stravolgimenti e per riflettere insieme su tematiche importanti relative alla sfera emotiva e relazionale.

 

  • Sostegno psicologico ai genitori e alla coppia.

 

  • Terapia logopedica. 

 

  • Terapia Pedagogica e Potenziamento del Metodo di Studio. 

  • Percorsi di preparazione al passaggio di scuola rivolti ai bambini dell'ultimo anno della Scuola dell'Infanzia, ai bambini che hanno terminato la classe quinta primaria e agli adolescenti che sono in procinto di iniziare la Scuola Secondaria di Secondo Grado.

 

In quali orari?

Gli orari devono essere concordati con la segreteria o direttamente con l’operatore. 

La durata delle sedute con i bambini e con i ragazzi potrà essere modificata in accordo con i genitori e in base alle necessità.

 

Per informazioni e appuntamenti:

 0587 617027 - 347 5721675

 

scarica allegato
LIBRERIA
I bisogni educativi speciali. Diagnosi, prevenzione, intervento

I bisogni educativi speciali. Diagnosi, prevenzione, intervento

Il testo propone una panoramica delle difficoltà e dei disturbi che s’incontrano con maggiore frequenza nella scuola. I vissuti con gli occhi degli alunni, dei genitori e degli insegnanti, per individuare strade percorribili attraverso un intervento integrato tra scuola, famiglia e servizi.  

Acquistalo direttamente on-line, clicca qui

Centro Method - Istituto Psico Medico Pedagogico Via S. Pertini, 16 56035 Perignano-Lari (PI) - E-mail: info@centromethod.it - info@terapiafamiliare.com - ©2013
Powered by Edimedia