Servizi settore psico medico pedagogico
Consulenza alla scuola
Consulenza alla scuola

Su richiesta dei genitori viene effettuato un servizio di consulenza ai docenti, che si svolge attraverso incontri periodici concordati.
Durante il primo incontro un operatore esperto descrive agli insegnanti i risultati dell’osservazione diagnostica e raccoglie informazioni utili sulla vita scolastica del bambino o del ragazzo; delinea, in stretta collaborazione con i docenti, un itinerario personalizzato, che tenda a valorizzare gli ambiti di competenza e a ridurre gradualmente le difficoltà, favorendo il più possibile l’integrazione nel gruppo.
Gli incontri successivi sono finalizzati a monitorare il percorso, apportando modifiche, programmando nuovi obiettivi, stabilendo cioè insieme le modalità per procedere nel cammino intrapreso attraverso una collaborazione attiva e costante.

LIBRERIA
I bisogni educativi speciali. Diagnosi, prevenzione, intervento

I bisogni educativi speciali. Diagnosi, prevenzione, intervento

Il testo propone una panoramica delle difficoltà e dei disturbi che s’incontrano con maggiore frequenza nella scuola, facendo riferimento all’ICD10 e al DSM-5, ma con uno sguardo ampio, che tiene conto dei vissuti con gli occhi degli alunni, dei genitori e degli insegnanti, per individuare strade percorribili attraverso un intervento integrato tra scuola, famiglia e servizi.  Acquistalo direttamente on-line, clicca qui

Centro Method - Istituto Psico Medico Pedagogico Via S. Pertini, 16 56035 Perignano-Lari (PI) - E-mail: info@centromethod.it - info@terapiafamiliare.com - ©2013
Powered by Edimedia